Press Area

Articolo sul Trentino

Visita l'edificio


Esplora interattivamente l'interno di ogni edificio e appartamento!

"Un punto di vista diverso sulla città"

Presentazione

"Residenza Villa Pedrotti" riguarda il recupero mediante risanamento conservativo dell'edificio denominato Villa Maso Pedrotti, in località Mirabel, lungo la vecchia strada che da Piedicastello portava a Sardagna. Realizzato con muratura in pietra, solai e tetto in legno, nasce come villa privata della famiglia Pedrotti nella prima metà del XIX secolo.
Gode di una meravigliosa vista sulla Città dalla quale lo si raggiunge dalla strada privata che si innesta sulla via Brescia in prossimità del parcheggio "degli alpini" di accesso al Doss Trento.
Il progetto dell'arch. Stefano Sani e del geom. Giovanni Borsato dello Studio Artemis di Trento prevede la realizzazione di 8 unità abitative disposte sui vari piani e accessibili in parte dal piano terra, in parte dal vano scala esterno e in parte dai ballatoi esterni. Tutte le unità abitative hanno un acceso comune attraverso un atrio al piano terra al quale si accede dal portone ad arco principale, o direttamente dall'autorimessa interrata presente a monte dell'edificio. Continua a leggere

Informazioni Tecniche

CasaClima Classe B - KlimaHaus Klasse B.
Edilizia a basso consumo energetico ed adesione al Regolamento per la diffusione dell'edilizia sostenibile del Comune di Trento.
Il progetto ha adottato i più evoluti criteri dell'edilizia sostenibile a basso impatto ambientale e ridotto consumo energetico, ha aderito volontariamente al Regolametno per la diffusione dell'edilizia sostenibile del Comune di Trento e ha ottenuto la certificazione di classe B da Agenzia CasaClima. Continua a leggere

Ubicazione

Residenza Villa Pedrotti si trova a pochi minuti dal centro storico di Trento. Nella mappa è evidenziato in rosso il percorso per raggiungere il centro storico.
I simboli rappresentano i servizi che offre la zona circostante alla Residenza Continua a leggere
Edilbeton Trento S.p.A.
38121 Trento | Via del Brennero, 316
C.F. - P.IVA - Reg. Imp. TN 00212210223 | Cap. soc. € 960.000 int. vers.
info@edilbetontrento.it | Tel. +39 0461 828484 | Fax +39 0461 828482
design by net wise